Le 5 acconciature più chic per l’estate (VIDEO)

Una ricetta sicura per salvarsi dal caldo estivo consiste nel ricorrere alle forbici per passare i mesi più caldi dell’anno con un look un po’ boyish, ultimamente tanto moderno.

I capelli corti e medi danno una serie di possibilità per la modellatura – nel 2015 decisamente il più consigliato è il pixie bob insieme al quale dominerà lo shag, ma sono proposte anche le rasature, sia l’undercut che il tanto popolare sidecut.

Quelle coraggiose che affronteranno un’altra estate con la sua folta chioma sicuramente stanno già sperimentando con vari tipi di trecce o chignon, per un look serio, romantico o casual.

Nella scelta della pettinatura bisogna tenere conto non solo delle preferenze personali, ma anche della forma del viso e – forse non lo sapevate – della propria personalità! Molte donne decidono di cambiare l’acconciatura per adattarsi al trend del momento, per rendersi conto alla fine di aver tradito la propria individualità.

Vediamo quindi cosa dice di voi il tipo generale di pettinatura che solitamente scegliete :)

  1. Porti la riga a destra – Sei una persona molto riflessiva che tende a rinchiudersi in se stessa, ma non necessariamente. Sei indecisa, a volte poco flessibile. Ti abitui facilmente alla quotidianità, ma rimanendo sempre curiosa, riesci a mantenere il bilancio perfetto. Sei empatica e sempre pronta ad ascoltare chi ha bisogno di te!
  1. Preferisci la riga a sinistra – Sei attiva, diretta e determinata, non ti piace perdere tempo. Nel rapporto con gli altri però sei attenta a non scoprire i sentimenti, ma nonostante questo, sei circondata da tanti amici!
  1. Porti la riga nel mezzo – Ti piacciono l’armonia e la semplicità, sei molto attenta alla tua pace interiore. Sei determinata, stabile e sai bene quello che vuoi. Le persone sanno di potersi fidare di te!
  1. Porti la frangia o ti pettini in modo da coprire la fronte – Anche se tendi a nasconderlo, sei sensibile, timida e delicata: i motivi per cui a volte ti senti indifesa. La frangia serve come una barriera tra te e il resto del mondo. Sei molto popolare tra gli amici che spesso si confidano proprio con te.
  1. Pettini i capelli all’indietro per scoprire la fronte – Questo tipo di pettinatura è caratteristico per le persone aperte e dinamiche. Sei estroversa, piena di energia e non conosci la paura. Sei una persona socievole e ottimista.
  1. Prediligi i tagli corti – Cerchi sempre di essere sincera e soprattutto diretta, ti piace mettere subito le carte in tavola. Sei semplice, autentica e sicura di te stessa. Apprezzi l’eleganza e la semplicità.

Siete d’accordo? :)