Le 5 Ferrari più costose della storia (VIDEO)

Ecco il VIDEO con la classifica:

Il sito Gizmag, dedicato alle invenzioni e trend tecnologici, ha rilasciato una lista delle 100 più costose auto di sempre, vendute alle aste, che dimostra l’assoluta e impressionante dominanza della Ferrari nel mondo del collezionismo automobilistico.

Oltre ad occupare il primo posto con la fantastica 250 GTO, la Ferrari appare per ben 53 volte nella classifica in questione, di cui 9 sono nella top 10, 14 nella top 20 e 30 nella top 50.

Oltre a ciò, il modello più prominente è sempre una Ferrari, più precisamente California Spider, che compare 13 volte nell’elenco. L’azienda ha prodotto in totale 106 esemplari di questo modello.

Questi dati sono relativi solo alle aste pubbliche, che coprono solo il 30% del mercato delle auto storiche, ma anche se guardiamo le informazioni riguardanti le vendite private i primi tre posti sono tutti del Cavallino rampante: il primato assoluto lo detiene un’altra 250 GTO venduta nel 2013 negli USA, per la “modica” cifra di 52 milioni di dollari.

I brand che seguono la Ferrari sono Mercedes-Benz, Ford, Bentley, Bugatti, ma con risultati molto meno impressionanti rispetto a quelli della gemma italiana.

Molti sono dell’opinione che la Ferrari continuerà a dominare la scena del collezionismo di auto rare anche nel secolo a venire, grazie all’impeccabile qualità delle macchine fabbricate a mano e in edizioni limitate, il che le rende ancora più preziose. Ricordandoci di quello che diceva Il Commendatore: “La macchina migliore è quella che deve ancora essere costruita“, noi non possiamo che essere d’accordo!

Per chi vuole ripassare la celebre storia della Ferrari, ecco una sua straordinaria versione uscita dalla mano di Kseniya Simonova, disegnatrice sulla sabbia.

Vi piacerebbe poter acquistare un’auto rara? Lo sapevate che investire nelle macchine storiche può essere più redditizio anche degli investimenti nel mercato aurifero?