Un insolito passeggero a bordo di un aereo! Come ha fatto a finire là?!

Questo filmato semplicemente non può essere descritto con parole!

L’indescrivibile momento in cui il micino spaventato fa capolino dentro l’ala dell’aereo e l’inestimabile reazione del pilota che deve guardare due volte per assicurarsi che quello che vede sia reale, rendono questo video insuperabile!

Romain Jantot, pilota nel Club ULM 16-34 di Kourou, città della Guyana francese, ha portato a bordo del suo velivolo una turista per fare il solito volo sopra lo straordinario panorama di questo Paese dell’America meridionale. Poco dopo il decollo però, dall’ala sinistra dell’aereo esce una piccola gatta, evidentemente sorpresa e colta dal panico.

Il pilota fortunatamente scorge subito il terzo passeggero, decidendo inizialmente di non comunicare niente alla turista, al fine di evitare una sua reazione avventata che avrebbe potuto mettere la gattina in pericolo. Romain avvisa i controllori del volo dell’imprevvisto e poco dopo si avvia verso la pista di atterraggio.

Una volta atterrata, la micina, che è anche la mascotte di questo club, rifiuta l’aiuto offertole dal pilota e scende da sola, sana e salva!

Questo incredibile video ha superato i 15 milioni di visualizzazioni su YouTube in poco più di una settimana; tutti sono d’accordo sulla sua spettacolarità e rarità, ma allo stesso tempo è oggetto di molte – maggiormente giustificate – critiche.

Come abbiamo detto, la situazione si è risolta senza particolari conseguenze (sia la gattina che i due passeggeri umani hanno comunque subito uno spavento), però non possiamo fare a meno di chiederci se il controllo del velivolo prima del decollo sia stato effettuato bene o se sia affatto avvenuto.

Il tono del pilota Romain Jantot, che in seguito alle numerosissime accuse, ha fornito ulteriori informazioni al fine di difendersi e giustificarsi, induce a pensare che la vicenda non sia stata così grave come vista dalla maggior parte del pubblico.

Che ne dite voi?