Il gelato più costoso del mondo

Sappiamo che il gelato tradizionalmente trae origini dalla cucina italiana – anche se è diventato famoso e diffuso solo dopo essere stato introdotto a Parigi da un cuoco siciliano – ma sapete dove producono il gelato più caro del mondo? E’ facile indovinare la riposta: è Dubai la casa del costosissimo dessert chiamato Black Diamond.

Una coppa costa 817 dollari (circa 730 euro), ma gli ingredienti ne giustificano il prezzo: vaniglia del Madagascar, tartufo nero italiano, zafferano iraniano e – oro commestibile a 23 carati, ovviamente.

Ma sarà buono?

E’ stato ideato da Zubin Doshi, proprietario del raffinato ed esclusivo cafè Scoopi a Dubai, che insieme al suo team ha impiegato 5 settimane per arrivare alla giusta combinazione degli ingredienti. La coppa in cui viene servito il gelato e il cucchiaino che l’accompagna sono marchiati Versace e il cliente li può tenere per sé. Uno dei primi ad aver assaggiato il costosissimo Black Diamond è stato un membro della famiglia reale di Dubai.

Vi piacerebbe degustare questo dolce oppure preferite i gelati italiani tipici? Quale ritenete più pregiato e autentico?

Quante saranno le persone al mondo che non arrivano alla cifra di 730 euro neanche dopo un mese di lavoro?