Assolutamente inaspettata: Ecco cosa succede se mischiamo Latte e Coca-Cola

Dopo il clamore che ha suscitato l’incredibile reazione di Coca-Cola Light con le Mentos, il web è stato inondato da vari esperimenti con una delle bevande più usate al mondo.

Abbiamo visto come si trasformano un uovo o la carne quando immersi nella Coca-Cola, cosa accade se la facciamo bollire e persino come pulire il water con la famosa bibita; nessuno è rimasto indifferente, a prescindere dal vero significato degli esperimenti.

La prova che abbiamo individuato per voi vede mischiarsi la Coca-Cola ed il latte. La reazione è a dir poco interessante, però vediamo anche cosa ci sta dietro.

Dal punto di vista scientifico, il fenomeno che accade nel video è dovuto alla coagulazione della caseina – che è la principale proteina del latte – a contatto con le sostanze acide di cui è composta la Coca-Cola.  

E’ naturale chiedersi cosa succede nel nostro stomaco quando consumiamo questa bevanda. Numerosi studi ufficiali testimoniano che consumare la Coca-Cola, soprattutto in quantità elevate, può seriamente danneggiare la nostra salute. Questa bibita contiene lo zucchero raffinato e varie sostanze chimiche che possono essere pericolose, o almeno non sono naturali, mentre la sua proprietà anticalcare rimane una delle caratteristiche più inquietanti. Questo però, malgrado sia noto a tutti, non influisce minimamente sulla vendita del prodotto, infatti alcuni dati dicono che ogni giorno viene venduto più di un miliardo solo di lattine.

La bevanda più famosa del mondo, ormai diventata simbolo del pranzo domenicale con famiglia, sembra essere indistruttibile. Agli amanti delle teorie del complotto non resta altro che dilettarsi con i video come questo.

Voi che ne pensate? Riuscite a rinunciare al piacere frizzante della Coca-Cola?