Incredibile cosa combinano due muratori imbranati

 

Dobbiamo ammettere che a prima vista davvero sembra essere il modo più facile per far crollare il muro finalmente! Ma da un professionista ci si aspetta un po’ di ragionamento prima dell’azione 😀

Trovare un muratore bravo e affidabile non è mai stato facile, perciò quelli che si guadagnano una certa reputazione positiva finiscono con l’avere il monopolio nella zona in cui operano. Tuttavia, quando la quantità di lavoro aumenta, usano assumere anche muratori “dilettanti” stagionali a cui vengono assegnati vari lavori che richiedono principalmente o solamente forza fisica, quali appunto l’abbattimento di un muro.

Il protagonista del seguente video è un altro simpatico muratore che usa il martello scalpellatore per demolire un muro, però lo fa in modo alquanto insolito :)

La persona dietro la cam finge ammirazione per il lavoro svolto dal giovane aiutante, chiedendogli di dimostrare la sua tecnica che, come vediamo, consiste nell’usare l’apparecchio senza però accenderlo! L’ultima scena inquadra il muro che il ragazzo ha demolito applicando il suo infelice metodo.

E’ vero che tutti e due fanno ridere, ma ci dispiace per lo sforzo inutile che impiegano!

Forse gli unici ad aver sbagliato sono stati i maestri che non hanno insegnato loro a fare le cose in modo corretto 😉